Alto impatto, il bilancio dell’operazione: cinque in manette, sette denunciati

Alto impatto, il bilancio dell’operazione: cinque in manette, sette denunciati

La compagnia dei carabinieri di Giugliano in azione su tutto il territorio. Fermati anche due autori della truffa “dello specchietto”


GIUGLIANO – Sono cinque gli arrestati nell’ambito dell’operazione ad alto impatto per il contrasto dell’illegalità diffusa messa in campo ieri in diversi comuni dalla compagnia dei carabinieri di Giugliano, guidata dal capitano Antonio De Lise, in collaborazione con le stazioni e le tenenze del territorio. In campo 30 militari dell’arma, che hanno stretto le manette ai polsi di un 34enne di Qualiano che, nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia, è stato sorpreso in via Cesare Battisti a passeggio con il cane.

Arrestato anche il cittadino albanese Alberto Skenderi, residente a Giugliano in via Staffetta, più volte responsabile di aver violato le prescrizioni di obbligo di dimora dopo i reati di rapina ed estorsione; il terzo arrestato è Antimo Arena, di Sant’Antimo, sottoposto già a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per rapina aggravata, ricettazione, porto e detenzione illegale di armi e munizioni.

Quarto della lista è un 46enne di Qualiano che dovrà scontare un anno e dieci mesi per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali commessi nel 2012, mentre l’ultimo degli arrestati durante l’operazione di ieri è Giuseppe Visco, napoletano residente a Sant’Antimo, che dovrà scontare due anni, quattro mesi e tre giorni di reclusione per evasione e furto aggravato.

Sono state poi deferite in stato di libertà due persone per tentata truffa “dello specchietto”, una per danneggiamento, una per atti persecutori, una per danneggiamento di edificio pubblico, una per maltrattamenti ed una per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, per un totale di sette. I carabinieri hanno anche elevato ventuno multe per infrazioni di vario tipo al codice della strada.