Gigi D’Alessio sarà il nuovo conduttore di Made in Sud: “Ecco perché”

Gigi D’Alessio sarà il nuovo conduttore di Made in Sud: “Ecco perché”

L’appuntamento è sempre in prima serata su Rai 2 dal centro Rai Napoli


NAPOLI – La notizia è stata confermata alcuni giorni fa: Gigi Alessio condurrà, assieme a Fatima Trotta e a Elisabetta Gregoraci, la nuova edizione di “Made In Sud” al posto dei due storici conduttori, Gigi e Ross.

L’appuntamento è sempre lo stesso: in onda su Rai 2 in prima serata dal Centro Rai di Napoli.

“So già che mi divertirò tantissimo. E credo davvero che diventerà una meravigliosa esperienza. Ero cliente del format televisivo. Da oggi divento protagonista dal di dentro”, ha spiegato il cantante in un’intervista a La Repubblica.

“Si tratta di una trasmissione per famiglie, fatta a Napoli. E fa bene a Napoli. È un momento che ti porta lontano dalla routine, mette buonumore. E con me e con la musica ora avremo un contenuto maggiore. Come accadeva una volta con quei bei varietà che non si fanno più da troppi anni. Inviterò tutti perché la musica è una. Una soltanto. Il mio palco è aperto a chiunque. Sembriamo distanti, invece siamo tutti vicinissimi. Nei prossimi giorni – ha concluso il cantante in gara a Sanremo – lancerò un po’ di inviti e poi sceglieremo ospiti importanti da accogliere a Napoli”.

La trasmissione inizierà mercoledì 8 marzo.