Questione ecovillaggio rom al Tar: tutto ancora in gioco. Il chiarimento di Sequino e Russo

Questione ecovillaggio rom al Tar: tutto ancora in gioco. Il chiarimento di Sequino e Russo

I due esponenti della minoranza hanno voluto chiarire quanto emerso dopo la prima udienza in merito al referendum consultivo comunale


 GIUGLIANO – Nei giorni scorsi ha avuto luogo la prima udienza al TAR in merito alla questione del referendum consultivo comunale contro la realizzazione di un ecovillaggio ROM sul territorio giuglianese. Non è emersa la sospensiva degli atti impugnati. Gli atti restano dunque in vigore ma non hanno assoluta validità, l’8 giugno prossimo il Tribunale si esprimerà effettivamente in merito. Dunque, non è stata rigettata, come erroneamente spiegato da alcune testate, la richiesta  ma la questione, nel merito della stessa, è soltanto rinviata.

I consiglieri di minoranza, Alfonso Sequino ed Anna Russo, hanno ritenuto opportuno chiarire questo fondamentale aspetto, attraverso un video diffuso anche come forma di rispetto nei confronti dei 5mila firmatari del referendum. Inoltre, il prossimo 21 febbraio, avrà luogo un consiglio comunale per fare il punto, tra le opposte forze politiche, sulla questione.

Guarda il video:

Come tutte le merci di valore, la verità è spesso contraffatta! #referendum #tar #sbadadam

Pubblicato da Anna Russo su Sabato 11 febbraio 2017