Alla riscoperta delle tradizioni a tavola, l’Open Day della scuola Azzurra di Giugliano

Alla riscoperta delle tradizioni a tavola, l’Open Day della scuola Azzurra di Giugliano

Il progetto, in collaborazione con importanti aziende, ha coinvolto gli alunni dell’infanzia e della primaria


GIUGLIANO – Un Open Day dal gusto particolare quello andato in scena alla scuola per l’infanzia e primaria Azzurra, istituto giuglianese di via Donizetti dove sono stati mostrati i risultati di un progetto finalizzato alla riscoperta della tradizione gastronomica delle nostre terre. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione di importanti aziende di rilevanza nazionale come Monini, San Pellegrino e Parmalat e supportata da un piano didattico che ha consentito di collegare il progetto alle diverse materie scolastiche spaziando dalla scienza all’informatica, alle lingue straniere.

I bambini hanno così potuto riscoprire un’alimentazione genuina e salutare cimentandosi nella lavorazione degli alimenti tipici quali la mela annurca, il pane, l’olio, prodotti caseari, pizza ed altri fondamentali componenti della dieta mediterranea. Si è così sperimentata una metodologia di apprendimento innovativa ma allo stesso tempo saldamente ancorata alla tradizione.

IL PROGETTO – Alla riscoperta delle tradizioni a tavola, l’Open Day della scuola Azzurra di Giugliano. Il progetto, in collaborazione con importanti aziende, ha coinvolto gli alunni dell’infanzia e della primariaLEGGI -> http://www.ilmeridianonews.it/2017/03/alla-riscoperta-delle-tradizioni-a-tavola-lopen-day-della-scuola-azzurra-di-giugliano/

Pubblicato da Il Meridiano News su Mercoledì 22 marzo 2017