Contromano in tangenziale a Milano su un’auto rubata, 8 agenti feriti: il ladro è di Napoli

Contromano in tangenziale a Milano su un’auto rubata, 8 agenti feriti: il ladro è di Napoli

La rocambolesca fuga si è interrotta contro un furgone. Gli agenti di Polizia sono dovuti ricorrere allo spray al peperoncino per fermare la furia del 29enne


MILANO – Era agli arresti domiciliari a Milano il 29enne Giuliano Abruzzese. Stamattina però l’uomo è evaso dal regime di custodia ed ha rubato un’automobile in via Amadeo ad un ragazzo di 22 anni che ha subito avvisato le forze dell’ordine sporgendo denuncia. La Polizia, grazie al localizzatore satellitare installato a bordo è riuscita a risalire alla posizione della vettura rubata, che in quel momento si trovava in zona Lambrate. Da qui è nato un folle inseguimento.

Abruzzese, infatti, ha imboccato contromano la tangenziale Est e l’ha percorsa ad alta velocità per circa 5 chilometri, fino a quando la sua fuga non si è interrotta con un violento schianto contro un furgone in transito. Non pago, il fuggitivo ha intrapreso una lotta furiosa con tutti gli agenti che nel frattempo erano scesi dalle volanti per accerchiarlo: due di questi sono rimasti feriti, altri sei presentano diverse contusioni. Per rendere finalmente innocuo il 29enne è stato necessario ricorrere all’uso dello spray al peperoncino spruzzato negli occhi.