Furto in gioielleria ad Auchan: ladri via con orologi da 20 mila euro

Furto in gioielleria ad Auchan: ladri via con orologi da 20 mila euro

Una banda composta da cinque persone con una chiave ha aperto la vetrina e ha trafugato almeno due preziosi orologi


MUGNANO – Un furto studiato nei minimi dettagli quello subito martedì alle 20:30 circa dalla Gioielleria Pezzuto ad Auchan di Mugnano. La banda, formata probabilmente da 5 persone, ha agito pochi minuti prima della partita Napoli-Real Madrid approfittando della poca gente nella galleria commerciale.

I ladri sono entrati nel negozio separati, a pochi secondi di distanza. Uno si è avvicinato alla vetrina e con una chiave l’ha aperta senza forzarla. Un altro – il palo della banda – controllava che i commessi non guardassero e altri tre chiedevano informazioni ai negozianti – tre in tutto – per distrarli dalla visione del furto.

Il ladro dopo aver aperto la vetrina si è allontanato di qualche metro – come si vede dalle immagini di sorveglianza – e poi è tornato davanti alla vetrina riuscendo a portare via almeno un paio di orologi Paul Picot dal valore di circa 20mila euro cadauno.

Un’azione ripresa interamente dalle telecamere della gioielleria. I filmati sono stati acquisiti dalle forze dell’ordine che stanno indagando per cercare di riconoscere tutti i componenti della banda. resta da capire come facessero i balordi ad avere una chiave che gli ha permesso di aprire la vetrina con i preziosi orologi senza aver bisogno di forzarla.