Industria leader punta su Teverola: previsti 40milioni e 75 assunzioni

Industria leader punta su Teverola: previsti 40milioni e 75 assunzioni

Si tratta di un’occasione importante per la Campania e per il sistema industriale italiano


TEVEROLA – Whirlpool, noto brand di elettrodomestici, cederà lo stabilimento di Teverola al Gruppo Seri leader nella produzione di batterie al litio per storage e trazione. La nota compagnia intende realizzare il primo impianto italiano e tra i primi in Europa di celle al litio.

Il piano prevede investimenti a Teverola per circa 40 milioni nei prossimi 2 anni e almeno 75 assunzioni da effettuarsi entro il mese di settembre del 2018. Ad annunciarlo durante un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato Davide Castiglioni, amministratore delegato Italia e vice presidente Operazioni Industriali Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa: “Oggi è un giorno importante non solo per noi ma per la Campania e per il sistema industriale italiano. Rappresentato dai lavoratori Whirlpool, con il supporto di tutte le istituzioni, si realizzerà in Campania il più importante e innovativo sito produttivo del gruppo secondo il modello Industria 4.0”.

La reindustrializzazione dello stabilimento di Teverola è un tassello chiave del Piano Industriale Italia: a poco più di un anno e mezzo di distanza dalla sua adozione, Whirlpool ha già effettuato più di 220 milioni di euro di investimenti in processi, prodotti e Ricerca & Sviluppo su un totale di oltre 500 milioni di euro previsti entro il 2018 e riorganizzato i 6 siti industriali, ognuno con una sua missione specifica e sostenibile.