Ladro 85enne ruba un portafogli e scappa a bordo del suo triciclo

Ladro 85enne ruba un portafogli e scappa a bordo del suo triciclo

La vittima è una donna di 52 anni. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri


BENEVENTO – Un anziano di 85 anni, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. La curiosa notizia arriva da Benevento. Il fatto è accaduto lunedì, poco prima delle 16. Una donna di 52 anni, ben 33 in meno dell’insolito ladro, è stata derubata del portafogli, come riporta ilmattino.it,  nella tabaccheria di fronte alla chiesa di Santa Sofia. Ma c’è di più: l’uomo, che ha qualche difficoltà motorie, sarebbe scappato a bordo del suo triciclo, che utilizza spesso per muoversi.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno raccolto elementi di colpevolezza – in particolare attraverso riprese video – a carico di un pensionato beneventano. E nel corso di una perquisizione domiciliare nell’abitazione, hanno ritrovato il portafogli con i mille 1000 euro appartenenti alla vittima, che poco prima aveva prelevato il denaro presso uno sportello bancomat.

L’anziano, C.M. è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per furto aggravato con destrezza. La vittima, probabilmente, si sta ancora riprendendo dalla sorpresa. Magari, uscendo dalla tabaccheria e prima accorgersi di non aver più il portafogli, aveva anche provato una fitta di tenerezza per l’anziano in difficoltà.