Napoli, nuovi voli low cost italiani ed internazionali da Capodichino

Napoli, nuovi voli low cost italiani ed internazionali da Capodichino

Previsti sette nuovi collegamenti dallo stivale e dieci dal resto del continente. Si eviteranno molti scali, solitamente previsti da alcune destinazioni


NAPOLI – Nuovi voli low cost all’aeroporto di Capodichino. Saranno 7 le nuove destinazioni in Italia e 10 quelle all’estero che si aggiungeranno alla già ampia offerta di voli a basso costo. La new entry è la compagnia spagnola Volotea, fondata nel 2012. L’ultimo volo, in ordine di tempo, è quello per Verona, acquistabile a prezzo speciale.

L’aeroporto napoletano amplierà il suo parco di voli economici: ai già numerosi voli low cost da Napoli Capodichino, se ne aggiungono altri a cura della compagnia aerea Volotea. Non solo Ryanair, dunque.

Queste, nel dettaglio, le destinazioni verso cui gli aerei Volotea porteranno i loro passeggeri sui voli low cost da Napoli Capodichino. L’offerta è interessante anche perchè le vacanze estive e si avvicinano:

Sette, dunque, i collegamenti che da Napoli andranno verso le città di Cagliari, Genova, Olbia, Trieste, Verona, Palermo e Catania;

sei voli low cost saranno diretti verso le isole della Grecia, e cioè Mykonos, Creta,  Santorini, Skiathos, Preveza Lefkada e Zante;
Quattro invece i collegamenti da Napoli verso le seguenti città della Francia: Nantes, Bordeaux, Tolosa e Marsiglia.
L’aeroporto napoletano di Capodichino rappresenta per la compagnia Volotea il terzo mercato italiano. Nel 2016, la compagnia low cost, ha servito 280 mila passeggeri,  il 61% in più rispetto all’anno precedente.

Questa compagnia low cost spagnola prima era gestita da Vueling e è stata poi ceduta all’Iberia. I viaggiatori della Campania potrano dunque avere più ampia libertà di scelta per i loro itinerari ed evitare lunghe attese per i voli di coincidenza, i cosiddetti “scali”, alla volta di piccole e medie destinazioni d’Europa.