L’accusa di Sequino: “Sacchetto della spazzatura o sacchetto clientelare?”

L’accusa di Sequino: “Sacchetto della spazzatura o sacchetto clientelare?”

Il consigliere comunale di Giugliano avanza dubbi sull’annuncio dell’assessore Rimoli di potere ritirare i sacchi per la differenziata presso un CAF privato della fascia costiera


GIUGLIANO – Leggo testualmente quanto segue da un post dell’Assessore Rimoli del Comune di Giugliano:

“Dall’11 Aprile è ripresa la distribuzione dei sacchetti per rifiuti in Fascia Costiera. I giorni sono: Martedì mattina 9-12,30 e Giovedì pomeriggio 15,30- 18,30. I cittadini potranno ritirarli al CAF a Lago Patria ( vicino DE.CO).”.

Trovo assolutamente improprio utilizzare, per distribuire i sacchetti della spazzatura, un Centro di Assistenza Fiscale privato. Il Comune di Giugliano, con i soldi dei contribuenti, offre questo servizio attraverso la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti. Appare, ai miei occhi, una pubblicità occulta ad una attività gestita da un privato. Ho già informato il Dirigente del Settore di tale spiacevole situazione ed ho chiesto un immediato intervento nell’indicare ed individuare, a tale scopo, un luogo imparziale.

Non ho ancora ben chiari i criteri di tale locazione e ne di chi sono le idee e gli atti che accompagnano questa scelta. Sarà mia cura effettuare, se la questione si protrae, un accesso agli atti e proporre una soluzione alternativa. L’Equità e la Trasparenza si evincono anche dai piccoli gesti.