Morta dopo due interventi chirurgici per asportare un angioma

Morta dopo due interventi chirurgici per asportare un angioma

La situazione della vittima è precipitata subito dopo la seconda operazione


SCAFATI – Ieri mattina si è spenta una donna di 79 anni all’ospedale di Scafati. La vittima, pensionata, paraplegica, residente a Sarno, era ricoverata nel reparto di lungodegenza dello Scarlato per una polmonite sopraggiunta nella fase post operatoria.

Era stata ricoverata per oltre un mese all’ospedale di Nocera Inferiore dove aveva subito ben due interventi chirurgici per l’asportazione di un angioma prima di essere trasferita nell’ospedale dove ha perso la vita.

 Le sue condizioni si sono aggravate sempre di più, finché c’è stato nulla da fare.

I familiari della donna hanno presentato denuncia ai carabinieri della tenenza locale nel timore che l’anziana possa essere stata protagonista di un caso di malasanità. Non ci sarebbero sospetti sui medici e sugli infermieri che hanno assistito la 79enne a Scafati.

Nella denuncia i familiari della donna punterebbero il dito contro il personale del reparto di neurochirurgia dell’Umberto I dove la donna era stata ricoverata per diverse settimane, subendo prima due interventi chirurgici per l’asportazione dell’angioma e contraendo successivamente una polmonite. La Procura di Nocera Inferiore, sulla scorta della denuncia presentata dalla famiglia, ha disposto il sequestro della salma e delle cartelle cliniche relative alla degenza della pensionata negli ospedali di Nocera e Scafati.