Pattume in strada e ratti ovunque, degrado in strada provinciale

Pattume in strada e ratti ovunque, degrado in strada provinciale

Il caldo sta accelerando la decomposizione dei rifiuti, si temono anche nuovi incendi


CASORIA – Una strada provinciale “incorniciata” da rifiuti di ogni genere: è così che si presenta l’arteria che da via Circumvallazione Esterna porta al comune di Casoria. La carreggiata è perennemente trafficata da auto e motoveicoli che quotidianamente sono costretti a osservare quello che è stato definito lo “scenario dell’orrore”: frigoriferi, sacchetti, materiale imputridito, pezzi di mobilio e ratti ovunque.

In passato i residenti hanno segnalato il disagio agli enti competenti: anni fa la spazzatura si trovava totalmente riversa in strada, oggi l’unica differenza è che si trova tutta dietro il guardrail. Non solo: più volte sono state viste persone rovistare tra gli scarti in cerca di ciò che possa servire con un scenario quasi da Terzo Mondo.

Il caldo di questi giorni sta facendo imputridire la sporcizia. C’è chi teme che un qualche piromane passi per la via e appicchi il fuoco com’è già successo in passato.