Paura in strada a Sant’Antimo, 20enne aggredita mentre faceva propaganda elettorale

Paura in strada a Sant’Antimo, 20enne aggredita mentre faceva propaganda elettorale

Il fatto è accaduto nei pressi dell’istituto scolastico “Giacomo Leopardi”


SANT’ANTIMO – Aggressione a Sant’Antimo nei pressi dell’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi ai danni di una ragazza di 20 anni, Teresa Puca perchè era intenta a fare propaganda elettorale ad un partito politico.

La giovanissima era in sella alla sua bici itinerante quando è stata presa d’assalto da due uomini di credo politico diverso. Inizialmente è stata aggredita da parole pesanti poi strattonata e infine scaraventata a terra con la sua bicicletta. La candidata di Sant’Antimo, che aveva ufficialmente autorizzata la giovane 20enne alla propaganda, dapprima è accorsa in suo aiuto e in seguito si è recata alla caserma dei carabinieri per sporgere regolare denuncia.

“Sono accorsa sul luogo in suo aiuto, ma le persone che inveivano erano già codardamente scappate. Dopo pochi minuti e’ uscita mia figlia insieme a tanti altri bimbi da scuola e solo per un caso fortuito non ha assistito a queste orride scene. Se fosse uscita prima avrebbe potuto ascoltare quelle immotivate parole, usate con tanta violenza nei miei confronti e restare traumatizzata. A voi che alimentate tanto disprezzo e tanto odio per una becera propaganda politica DICO di vergognarvi, perché il rispetto per le idee diverse e per le persone sono il fondamento della DEMOCRAZIA, queste le parole della candidata di Sant’Antimo.