Topicida nei confetti, invitato avvelenato durante la comunione

Topicida nei confetti, invitato avvelenato durante la comunione

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Aversa


FRIGNANO – Una cerimonia che si è trasformata in un incubo. Un 35enne è stato ricoverato d’urgenza al reparto di Gastroenterologia all’ospedale Giuseppe Moscati di Aversa per intossicazione alimentare.

Il drammatico episodio è avvenuto nella serata di ieri in un noto ristorante tra Frignano e Villa di Briano durante i festeggiamenti di una prima comunione. Al termine del pranzo, uno degli invitati, C.L. ha preso parte insieme agli altri invitati, alla classica confettata prima di congedarsi dalla cerimonia.

Confetti che si sono rivelati letali. All’interno dei dolcetti era presente un potente topicida. Il 35enne appena ha ingerito i confetti subito si è sentito male e solo dopo un pò di tempo si è capito che nei canditi a mandorla c’erano tracce di un potentissimo veleno per topi.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Aversa dove è ancora tutt’ora ricoverato, non è in pericolo di vita ma è stato sottoposto ad una lavanda gastrica. Nelle prossime ore, dopo l’esito degli esami clinici, potrà essere rimesso.