La Madonna della Pace tra gli ammalati del San Giuliano: oggi l’emozionante visita

La Madonna della Pace tra gli ammalati del San Giuliano: oggi l’emozionante visita

Una consuetudine che si ripete tutti gli anni ma che regala sempre momenti di autentica commozione


GIUGLIANO – E’ una consuetudine di tutti gli anni ma regala sempre emozione e commozione la visita della Madonna della Pace all’ospedale San Giuliano di Giugliano. La Vergine Maria stamattina ha fatto visita agli ammalati del nosocomio giuglianese e rimarrà nella cappella del San Giuliano fino a stasera quando dalla cappella del “Pataffio” in via Epitaffio, il simulacro partirà alla volta di piazza Annunziata dove avverrà la sua intronizzazione sul carro.

Medici, infermieri, ammalati e tanti fedeli questa mattina hanno atteso l’arrivo del simulacro, accompagnato dal priore Giovanni Antignano e dal rettore del Santuario dell’Annunziata, don Vincenzo Apicelli. La Madonna della Pace è stata portata in tutti i reparti dell’ospedale tra l’emozione dei degenti che si sono poi raccolti in preghiera nella cappella dell’ospedale insieme al parroco don Tommaso D’Ausilio.

Un momento davvero commovente per tutti i presenti ma soprattutto per i fedeli ricoverati nel nosocomio che – nonostante la degenza – hanno potuto partecipare al momento di preghiera e di festa in onore di Maria SS. della Pace.

MARIA SS. DELLA PACE IN VISITA ALL'OSPEDALE – Stamattina la Madonna tra gli ammalati del San GiulianoLEGGI -> http://wp.me/p8Ci6v-oTt

Pubblicato da Il Meridiano News su Sabato 3 giugno 2017