«Scolari contro il bullismo», manifestazione di recita, canto e danza sul tema

«Scolari contro il bullismo», manifestazione di recita, canto e danza sul tema

La celebrazione si è tenuta ieri al teatro Gelsomino di Afragola


AFRAGOLA – Spettacolo di recitazione, canto e danza sul tema del bullismo ieri al teatro Gelsomino di Afragola da parte della scuola elementare Rodari di Cardito. Come recita un comunicato redatto per l’occasione:”Le classi V preparate dalle maestre sul tema del bullismo con un lavoro di recitazione canto e danza curato in collaborazione con la HEART BALLET DI Katia Campagnuolo e Umberto di Benedetto e da Lodovico Vetere.

Il tema è quello del bullismo e il soggetto è stato creato direttamente dalle maestre con la supervisione della maestra Erminia Saviano. La manifestazione si è tenuta domenica dalle ore 19 presso il teatro Gelsomino di Afragola.

Il tema del bullismo è molto attuale in questo periodo e la manifestazione ha cercato di sensibilizzare genitori e figli verso questo problema molto delicato e spesso sottovalutato. Sono stati coinvolti tutti gli allievi che con serietà e dedizione hanno interpretato in modo brillante e serio tutti gli aspetti trattati, mostrando i risvolti psicologici sia del bullo che del bullizzato.

Si è posta l’attenzione anche sul ruolo dei social che spesso sono un tramite agevolato per questa pratica subdola. I complimenti vanno anche alle famiglie che hanno supportato le maestre in tutte le fasi di preparazione. Auguriamo in bocca al lupo a tutti gli studenti per la nuova avventura che li attende ringraziandoli per le emozioni che ci hanno fatto vivere”.