Angela scriveva su Facebook: «Vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano»

Angela scriveva su Facebook: «Vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano»

La giovane trovata impiccata ieri viveva un malessere da tempo e la conferma la si può trovare facilmente in quello che la giovane postava sui social


CASALUCE – La speranza di ritrovarla sana e salva è svanita: il corpo ritrovato impiccato ieri sera a Casaluce è proprio quello di Angela Picone, la ragazza di ventidue anni scomparsa la scorsa settimana.

La giovane era uscita di casa giovedì scorso per andare al negozio dove lavorava, ma da allora nessuno l’ha più vista e di lei si sono perse le tracce. Inizialmente, sembrava che il corpo ritrovato non fosse il suo: il padre lo aveva escluso per il colore della pelle, molto scuro, tanto che anche la sorella su Facebook aveva scritto “Fortunatamente non è lei”.

Poi però non c’è stato più spazio per i dubbi, partendo dall’abbigliamento della ragazza che corrispondeva a quello di Angela al momento della scomparsa e, soprattutto, per alcuni segni particolari come un tatuaggio a forma di cuore sul braccio. Ritrovata anche la borsetta dove aveva nascosto la corda con la quale si è tolta la vita.

Angela viveva un malessere da tempo e la conferma la si può trovare facilmente in quello che la giovane postava sui social network. Stati, canzoni, foto, link, accompagnati sempre da frasi malinconiche e colme di tristezza. Indicativa la frase che accompagna la sua attuale immagine del profilo su Facebook. In un passaggio si legge: «Certe volte io vorrei solo qualcuno che mi tendesse la mano e mi dicesse “Lascia per un attimo il tuo mondo, le tue paure e tutto quello che proprio non va e vieni con me”».

Forse Angela non ha trovato quella mano, forse nessuno l’ha capita fino in fondo. Non sappiamo se potesse essere salvata, ma di certo oggi – leggere queste frasi – provoca un dolore immenso.

Una comunità sotto choc per la morte di Angela: la 22enne si è tolta la vita

Trovata impiccata Angela Picone, la 22enne scomparsa da Casaluce