“Banda degli onesti” nel napoletano: due arrestati, quasi 5milioni di euro falsi sequestrati

“Banda degli onesti” nel napoletano: due arrestati, quasi 5milioni di euro falsi sequestrati

Come nel celebre film con Totò il tutto avveniva in una tipografia adibita a stamperia di banconote. L’operazione dei Carabinieri


GRUMO NEVANO – Banda degli onesti in azione. Ieri sera, a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, i  militari del comando carabinieri antifalsificazione monetaria di Roma hanno localizzato un’officina tipografica adibita a stamperia di banconote e hanno sequestrato la somma complessiva di 4,873 milioni di euro in tagli da 50 euro, imballata in pacchi e pronta per la successiva distribuzione. Qualcosa di simile, dunque, a quanto rappresentato nel celebre film con Totò.

Nell’operazione- come riporta ilmattino.it- sono finiti in manette due pregiudicati napoletani, il titolare della tipografia, Giuseppe Costanzo, classe 1968, e Paolo Caso, classe 1963. Nel medesimo quadro d’indagine, è stato localizzato e neutralizzato in Napoli un centro di produzione di assegni bancari e postali falsi prodotti per la commissione di numerose truffe nel capoluogo campano. Tratto in arresto Domenico Nespolino, classe 1977 incensurato, disegnatore grafico.