Dati Arpac, il sindaco: “Mare eccellente”. I residenti: “Portaci i tuoi figli”

Dati Arpac, il sindaco: “Mare eccellente”. I residenti: “Portaci i tuoi figli”

Le parole del sindaco son giunte un po’ come quelle con cui, solo pochi giorni fa, annunciava una importante diminuzione dei roghi tossici


GIUGLIANO  – E’ stata una giornata di polemiche quella di ieri, non solo in Comune per il consiglio comunale ma anche tra le strade e le piazze cittadine. Ad innescare la miccia del malcontento è stata la diffusione, da parte del primo cittadino Antonio Poziello, dei dati dell’Arpac sulla qualità del mare giuglianese.

“Il nostro mare è pulito e balneabile. I dati dell’Arpac in base alle misure di enterococchi ed escherichia coli, aggiornati al 19 giugno scorso, confermano, anche per quest ‘anno, un mare eccellente per tutto il litorale, ha sottolineato il sindaco: “La qualità delle acque del litorale domitio sta migliorando ed è destinata a migliorare ulteriormente per effetto degli interventi che la Regione sta effettuando sui depuratori”.

Considerazioni che non hanno affatto incontrato il favore dei residenti in fascia costiera ma anche del resto della popolazione giuglianese. I più invitano il sindaco a “sperimentare” con la sua famiglia, con un bel bagno, la qualità del mare: “Portaci i tuoi figli”, ha scritto qualcuno ed il sindaco ha rispsto on la sua pagina ufficiale: “Ce li porto”. altri portano a testimonianza personali e poco piacevoli esperienze fatte proprio nelle scorse ore.

A tutti, insomma, le parole del sindaco son giunte un po’ come quelle con cui, solo pochi giorni fa, Poziello annunciava una importante diminuzione dei roghi tossici tra il 2015 e il 2016 facendo riferimento ai dati ufficiali dei vigili del fuoco.