Giugliano Calcio, si riparte. Sestile rilancia il progetto, Iezzo a capo dell’area tecnica

Giugliano Calcio, si riparte. Sestile rilancia il progetto, Iezzo a capo dell’area tecnica

Perrotta direttore del settore giovanile. Il presidente: “Siamo al lavoro per avere una prima squadra sin da ora”


GIUGLIANO – Potrebbe essere la volta buona, Giugliano ci riprova ancora. Il progetto del presidente Salvatore Sestile prende forma, martedì prossimo 18 luglio è stata indetta una conferenza stampa in biblioteca comunale per illustrarlo: con Sestile saranno presenti Patrizio Perrotta, nuovo direttore generale del settore giovanile, e Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli che sarà il responsabile dell’area tecnica proprio su proposta di Perrotta.

Il responsabile del settore agonistico sarà Pasquale Contini, stretto collaboratore storico di Sestile e al suo fianco anche stavolta.

Tante le novità in programma, la maglia tornerà ad essere quella con i colori tradizionali gialloblu con un logo sulla spalla destra che andrà a ricordare il novantesimo anno dalla fondazione del Giugliano Calcio ed uno sulla sinistra ad omaggiare la devozione cittadina alla Madonna della Pace. Immancabile il tigrotto sul petto. Nel progetto della dirigenza eventi nazionali che possano portare il nome della città in lungo e in largo come nel periodo d’oro, ma soprattutto uno staff di professionisti legati ai colori giuglianesi che si sono già detti disponibili alla nuova avventura.

I due nodi da sciogliere, però, sono sempre gli stessi: stadio e prima squadra. Senza il primo, realizzare la seconda resta complicatissimo. Qualcosa pare si stia muovendo, come sottolineato dallo stesso Salvatore Sestile: “Stiamo facendo il possibile e anche di più per cominciare già da quest’anno, i tempi sono stretti e abbiamo bisogno che la città ci stia vicino. Un altro anno senza calcio sarebbe deludente, dobbiamo provarci”.

Tutti i dettagli e le novità verranno quindi svelate tra una settimana, in attesa che qualcosa si sblocchi e si possa realmente tornare a parlare di calcio “vero” a Giugliano. L’appuntamento è alle ore 18.