Migranti a Mugnano, Periferia Attiva: “Quello dell’opposizione è un finto spirito sociale”

Migranti a Mugnano, Periferia Attiva: “Quello dell’opposizione è un finto spirito sociale”

I consiglieri Romagnuolo e Giordano: “Alcuni colleghi della minoranza che inneggiano allo slogan “si all’integrazione” sono gli stessi che sui social si presentano con frasi tipo “alziamo le barricate”


TOPSHOT - A Libyan coast guardsman stands on a boat during the rescue of 147 illegal immigrants attempting to reach Europe off the coastal town of Zawiyah, 45 kilometres west of the capital Tripoli, on June 27, 2017. More than 8,000 migrants have been rescued in waters off Libya during the past 48 hours in difficult weather conditions, Italy's coastguard said on June 27, 2017. / AFP PHOTO / Taha JAWASHI (Photo credit should read TAHA JAWASHI/AFP/Getty Images)

MUGNANO – “Siamo e resteremo antirazzisti. Noi rappresentiamo la parte di questo paese che meglio rappresenta il concetto di umana accoglienza. Di fronte alla disperazione, alla fame e alla guerra, noi ci sentiamo di aprire le braccia e il cuore a questa gente. Siamo per i ponti di dialogo e lontani da ogni forma di razzismo; questo è il messaggio che vogliamo trasmettere sul tema.

Se ci sono delle persone in difficoltà, mugnanesi e non ,di certo non ci giriamo dall’altra parte. Visto il manifesto dell’opposizione ci viene davvero da sorridere.Il loro finto spirito sociale è degno della miglior compagine teatrale della nazione.Alcuni di questi consiglieri che inneggiano allo slogan “si all’ integrazione”,mentono e sanno di mentire,in quanto sono gli stessi che in consiglio comunale e sui social si presentano con frasi tipo “alziamo le barricate” e “faremo la guerra se ne arriveranno altri”.A chi strumentalmente fomenta nei cittadini odio e razzismo,bianchi o neri che siano,diciamo che la storia chiedera’ loro il conto.Il razzismo è il luogo comune dove gli stupidi si incontrano!
Periferia Attiva