Regione, approvato il DEFR. Beneduce (FI).”Racconta una Campania che non esiste”

Regione, approvato il DEFR. Beneduce (FI).”Racconta una Campania che non esiste”

“Una programmazione scoordinata, lontana dalle risoluzione delle grandi aree tematiche: sanità, trasporti, ambiente, occupazione”


agricoltura

NAPOLI – “La maggioranza approva il documento di programmazione economica e finanziaria e racconta ancora una volta la Campania che non c’è” – così’ Flora Beneduce consigliere regionale di Forza Italia.

“Una programmazione scoordinata, lontana dalle risoluzione delle grandi aree tematiche: sanità, trasporti, ambiente, occupazione”. “Lo stato di efficienza di una regione come la nostra, messa a dura prova dalle tante emergenze, non si raggiunge senza un metodo e una visione programmatica rigorosa” – commenta la consigliera. “I contenuti del DEFR non vanno in questa direzione, anzi lasciano aperte prospettive di programmazione fumose che non concretizzano obiettivi e di conseguenza penalizzano la crescita della Campania”. “La relazione sulla sanità ci restituisce la fotografia di un sistema incontrollato ed incompiuto senza una visione di insieme; nessun riferimento agli hospice, alla rete trasfusionale, al potenziamento e l’implementazione delle strutture riabilitative”. “Nel corso di questi anni di commissariamento del sistema sanitario regionale la distanza tra la nostra regione e le altre regioni del Paese è ulteriormente aumentata”. “La sfida competitiva è sui tempi di risposta alla risoluzione dei problemi – conclude la Beneduce – i cittadini hanno bisogno di segnali positivi in un momento in cui è in discussione il futuro”.