Saldi, attrazioni e migliaia di giuglianesi in strada, successo per la Notte Bianca Coigiass

Saldi, attrazioni e migliaia di giuglianesi in strada, successo per la Notte Bianca Coigiass

Porcaro: “Grazie a chi ha garantito la sicurezza. Esperimento perfettamente riuscito”


GIUGLIANO – Una bella serata in una bella città, questo il sunto della Notte Bianca di Giugliano targata Coigiass. Sabato sera lungo le strade del centro si sono riversate diverse migliaia di cittadini per i saldi fino a mezzanotte e le attrazioni: a fare da cornice il cinema all’aperto in piazza Gramsci, la musica dal vivo, gli artisti di strada, le giostre ed il food. Soddisfatto Rosario Porcaro, presidente Coigiass: “I dati ci danno ragione, è stato un esperimento riuscito sotto tutti gli aspetti. Contiamo, con questa iniziativa, di aver fornito il giusto impulso alle attività locali”.

Città sicura, grazie alla presenza delle forze dell’ordine che hanno vigilato affinché tutto filasse liscio. Vigili Urbani, Carabinieri e Polizia nei punti di snodo strategici. Ancora Porcaro: “Ringrazio la comandante Petrillo, il capitano De Lise ed il vicequestore Auriemma per lo sforzo fatto affinché la sicurezza fosse la base su cui costruire questo evento. La loro presenza, come quella delle associazioni che si occupano di protezione civile, è fondamentale, e la ritengo un investimento importantissimo; sogno, per me ed i miei figli, una Giugliano fatta di cittadini con un senso civico tale da sentirsi essi stessi responsabili della sicurezza, se un giorno sarà così il merito senza dubbio andrà al ruolo chiave delle forze dell’ordine”.

Giugliano ha forti potenzialità di attrattiva per movida e commercio, c’è molto lavoro da fare in tal senso ma la giornata di sabato è stata estremamente positiva: la Notte Bianca, l’evento GAOS a Varcaturo e, in mattinata, la riapertura del fu Magic World, oggi Pareo Park. Segnali positivi, che non cancellano le tante problematiche quotidiane di una città complessa, ma che mostrano una direzione, una possibile via. Sta alle varie componenti valutare e scegliere se seguirla o meno.