Si occupano della pulizia di centri Tim: rubano per quasi 800mila euro

Si occupano della pulizia di centri Tim: rubano per quasi 800mila euro

I furti sono avvenuti a Melito, Casavatore, e Cava De’Tirreni. Due dipendenti della società cooperativa servizi ambientali metropolitani arrestati


TORRE DEL GRECO/CIMITERO – Si occupavano della pulizia di alcuni centri Tim della provincia di Napoli e si sono resi responsabili di furti di supporti elettrici. I Carabinieri di Melito di Napoli hanno sottoposto agli arresti domiciliari Gennaro Sidari, 42enne di Torre del Greco, incensurato, e Francesco Tortora, 56enne di Comiziano ma residente a Cimitile, pregiudicato. I due sono ritenuti responsabili, in concorso, di furto aggravato con più azioni consecutive di un medesimo disegno criminoso.

Si sono impossessati, complessivamente, di 780  supporti elettrici (piastre di commutazione a circuito stampato alloggiate in appositi armadi slot), del valore ciascuno di 1.000,00 (mille/00) euro circa, ai danni della società Telecom Italia, asportandoli dalle centrali Tim di Melito di Napoli e Casavatore in data 24.02.2017 e Cava de’ Tirreni in data 19.04.2017 all’interno delle quali gli stessi avevano libero accesso approfittando della propria prestazione d’opera poichè dipendenti della società cooperativa servizi ambientali metropolitani, appaltatrice dei lavori di pulizia presso le centrali Telecom del territorio. Gli arrestati sono stati  ristretti presso le rispettive abitazioni.