Sorpreso a rubare un’autoradio: arrestato 50enne

Sorpreso a rubare un’autoradio: arrestato 50enne

La proprietaria dell’autovettura ha riconosciuto l’oggetto facilitando l’intervento dei poliziotti


NAPOLI – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Bagnoli, hanno arrestato il pregiudicato 50enne del Quartiere Mercato Salvatore Fiola in quanto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. Verso le 11.30 i poliziotti lo hanno sorpreso in Via Barbagallo mentre si allontanava da un gruppo di autovetture parcheggiate con un’autoradio tra le mani.

Accortosi della presenza degli agenti, il 50enne ha provato a disfarsi della refurtiva lanciandola nel vicino giardino di una nota palestra della zona. Il gesto non è però sfuggito ai poliziotti che lo hanno bloccato. Con l’aiuto di altri poliziotti inviati dalla sala operativa della Questura, è stato recuperata l’autoradio insieme a dei cavi ISO ed una forbice.  Poco distante è stata anche individuata l’auto oggetto del furto, un Daewoo Matiz con la serratura dello sportello lato guida forzata, il cruscotto divelto e dei cavi di collegamento tranciati.

Rintracciata la proprietaria dell’autovettura è stata subito convocata sul posto. La donna ha riconosciuto la sua autoradio consentendo l’immediato arresto di Fiola.

Questa mattina il 50enne è stato processato con rito direttissimo e condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione.