Stop roghi, questa sera la marcia a Calvizzano con i comuni dell’area Nord

Stop roghi, questa sera la marcia a Calvizzano con i comuni dell’area Nord

Venerdì l’incontro tra i sindaci a Qualiano per stabilire strategie comuni per far fronte all’emergenza


CALVIZZANO – Partirà alle ore 20 dal parcheggio di via Galiero a Calvizzano la marcia di stasera contro i roghi. Cittadini chiamati a manifestare e far sentire la propria voce in un momento drammatico e su un territorio devastato giorno e notte da incendi. Quella appena trascorsa, in tutta l’area nord, è stata l’ennesima notte insonne con fumo e puzza ad invadere le case.

Una manifestazione, quella di stasera, che naturalmente chiama in causa tutti i comuni: a promuoverla i consiglieri comunali Biagio Sequino, Michele D’Ambra e Angela De Vito di Calvizzano, Vincenzo Cardone di Mugnano, Sabatino Franzese di Qualiano. Con loro anche Luigi Sarracino (Villaricca Popolare), Dorotea Vallefuoco (No al ripetitore) e Antonietta Abbate (Calvizzano Bene Comune). Tutta l’amministrazione calvizzanese aderirà dopo aver formalizzato la propria presenza in consiglio comunale. Mobilitato anche il parroco don Ciro Tufo che ha coinvolto i fedeli.

Anche i sindaci del territorio dovrebbero assicurare la propria presenza, intanto è previsto per venerdì mattina l’incontro tra le fasce tricolori promosso dal primo cittadino di Qualiano Ludovico De Luca.