Tragedia sfiorata in mare: barca con 2 bambini a bordo rischia di affondare

Tragedia sfiorata in mare: barca con 2 bambini a bordo rischia di affondare

Il natante ha iniziato ad imbarcare acqua nel vano motore


VICO EQUENSE – Paura in mare per una famiglia di Ottaviano a largo della penisola sorrentina. La loro barca ha iniziato ad imbarcare acqua nel vano motore. A bordo, un uomo con due bambini che sono stati salvati dalla Guardia Costiera che l’uomo prontamente ha chiamato per essere soccorso.

I militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, guidati dal comandante Guglielmo Cassone, sono immediatamente intervenuti constatando l’emergenza in atto. Sul posto è stato inviato il Battello Pneumatico GC A56 che ha intercettato il natante a circa un miglio dal Lido Scrajo nel comune di Vico Equense.

L’uomo era in stato di shock ed è stato soccorso insieme ai suoi bambini. Le operazioni di soccorso sono state condotte con grande competenza, infatti, dopo avere rifocillato gli occupanti dell’imbarcazione, che sono stati trasbordati sul mezzo della Guardia Costiera, tecnici della Capitaneria sono riusciti anche ad evitare l’affondamento dell’imbarcazione che è stata così portata in salvo insieme al suo equipaggio.