Era il terrore degli operai edili: ricettatore 31enne nei guai

Era il terrore degli operai edili: ricettatore 31enne nei guai

Nei prossimi giorni la Polizia di Stato riconsegnerà al legittimo proprietario tutta l’attrezzatura recuperata


SAN GIORGIO A CREMANO – Non si ferma il fenomeno dei furti all’interno dei cantieri edili. Sembra che il fenomeno non riguardi solo i territori campani ma è arrivato addirittura in Emilia Romagna, percisamente a Cesena dove da un cantiere edile sono scomparsi due trapani-avvitatori professionali ed un demolitore professionale.

La refurtiva di ultima generazione, dotata di wi-fi e di sistema di localizzazione, è stata ritrovata in un box della provincia di Napoli, precisamente nel comune vesuviano di San Giorgio a Cremano.

Di seguito il comunicato:

Due trapani-avvitatori professionali, di ultima generazione, hanno consentito agli agenti del Commissariato di P.S. San Giorgio a Cremano di rintracciare e denunciare un pregiudicato per ricettazione.

I poliziotti, infatti, a seguito di una segnalazione giunta dal Commissariato di P.S. di Cesena, sono venuti a conoscenza che, 20 giorni fa, nel comune emiliano era stato commesso un furto di alcuni trapani, all’interno di un cantiere edile. La particolarità era quella che due degli arnesi rubati, essendo dotati di wi-fi, avevano segnalato la loro posizione a 530km di distanza, in S. Giorgio a Cremano (NA), appunto.

Gli agenti hanno svolto indagini tra i pregiudicati della zona, scoprendo chi fosse il ricettatore. In Via S. Martino, ove è ubicata l’edilizia popolare, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno di un box,  tutta la merce rubata nel cantiere a Cesena, ossia : 5 valigette contenenti ognuna un trapano-avvitatore completo di batterie e caricabatterie, nonché un demolitore professionale.

S. T. 31enne del posto, è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di ricettazione. Nei prossimi giorni la Polizia di Stato riconsegnerà al legittimo proprietario tutta l’attrezzatura recuperata.