Ha frodato una miriade di anziani: arrestato il re delle truffe

Ha frodato una miriade di anziani: arrestato il re delle truffe

Tutto ciò è stato possibile grazie alle tante querele presentate da parte delle persone coinvolte


truffe

NAPOLI – Un’ importante operazione della Polizia di Stato, ha permesso di trarre in arresto un truffatore seriale che ha fatto molte truffe agli anziani. Tutto ciò è stato possibile grazie alle tante querele presentate da parte delle persone anziane che sono state truffate. Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Scampia hanno tratto in arresto il pregiudicato Domenico Riboni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P.  presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’INCONTRO CON LA STAMPA

Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di una brillante  attività investigativa svolta dalla squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Scampia.  I dettagli saranno forniti dal Questore De Iesu nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà  nella mattinata odierna , alle ore 12.00,  nella Sala Ammaturo di questo ufficio di Gabinetto.

Oggi giorno bisogna saper prevenire questi episodi senza lasciarsi trarre in inganno da parte di questi soggetti che vivono frodando i poveri anziani. Proprio per imparare questo,   nell’occasione saranno altresì illustrate le linee guida di una campagna di sensibilizzazione volta a prevenire e  contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani e ad offrire suggerimenti per evitare che tali fasce deboli cadano negli artifizi e raggiri dei truffatori.

 

truffe