Qualiano, il Sindaco De Luca indagato per voto di scambio

Qualiano, il Sindaco De Luca indagato per voto di scambio

Il primo cittadino respinge le accuse: “è una storia che va avanti da anni, io non ho fatto nulla di male”


scambio voto de luca indagatoscambio voto de luca indagato

QUALIANO – Il sindaco di Qualiano, Ludovico De Luca, è indagato per voto di scambio. Il primo cittadino, infatti, come riporta ilmattino.it, è accusato insieme ad altre persone di aver offerto soldi e cibo in cambio del voto durante la campagna elettorale del 2013. De Luca respinge tutte le accuse: “Questa storia- ha detto De Luca al quotidiano napoletano- va avanti da diversi anni. Io sono innocente, altri hanno fatto queste cose, non certo io. Di questa vicenda non mi interessa nulla, per me si tratta di accuse infondate. Mi rimetto alla giustizia e proseguo per la mia strada continuando a svolgere il mio ruolo”.

Le indagini sulla vicenda sono state seguite in questi anni dai Carabinieri della stazione di Qualiano coordinata dalla Compagnia Giugliano, guidata dal capitano Antonio De Lise.

Intanto, un’altra vicenda ha tenuto banco in queste ore per quanto riguarda l’ente di Piazza del Popolo, ovvero quella relativa ai decreti inguntivi ai danni del Comune di Qualiano ottenuti dalla società Multiservizi.

Decreto ingiuntivo, Qualiano deve 4 milioni alla Multiservizi