Giugliano, Festa della Birra: vendita bevande solo in plastica

Giugliano, Festa della Birra: vendita bevande solo in plastica

“Il provvedimento- spiega il presidente della Confesercenti Porcaro – si attiene alle norme vigenti in materia di sicurezza pubblica”


birra festa 2017 porcaro rosario vendita alcolicibirra festa 2017 porcaro rosario vendita alcolici

GIUGLIANO – Divieto di somministrazione, vendita o asporto di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine in occasione della terza edizione della ‘Festa della Birra’, il presidente della Confesercenti di Giugliano Porcaro: “Si possono vendere ma solo nei bicchieri di plastica”.

Fa chiarezza il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro, in merito all’ordinanza sindacale numero 113 del 17 ottobre emessa dal Comune di Giugliano che di fatto vieta la somministrazione, vendita o asporto di alcolici e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine in occasione della ‘Festa della Birra che si terrà dal 20 al 23 ottobre. “Il provvedimento non vieta la vendita di alcolici e altre bevande – spiega Il presidente Porcaro – ma disciplina la modalità di vendita in base alle norme vigenti in materia di sicurezza pubblica. Di fatto è consentita la vendita e la somministrazione di tutte le tipologie di bevande solo ed esclusivamente in bicchieri di plastica monouso. L’ordinanza del Comune è stata emessa in applicazione della circolare del Capo della Polizia e delle nuove disposizioni in materia di sicurezza pubblica. Quindi – conclude Porcaro – sarà possibile la vendita di tutti i tipi di bevande solo ed elusivamente nei bicchieri di plastica”.

LEGGI ANCHE:

Giugliano, arriva la 3^ edizione della Festa della Birra