Giugliano, stamane l’incontro tra Aicast e l’amministrazione

Giugliano, stamane l’incontro tra Aicast e l’amministrazione

Tanti gli argomenti trattati, l’obiettivo è far ritornare Giugliano un punto di riferimento per il territorio a nord di Napoli


giugliano

GIUGLIANO – Oggi alle 16:30 presso il comune è avvenuto l’incontro tra Aicast di Giugliano e l’amministrazione. Erano presenti il sindaco, assessore al commercio e Paolo Riccardo, presidente commissione commercio. Mentre si è scusata per l’assenza per impegni urgenti la comandante della polizia municipale dott.ssa Petrillo. I punti all’ordine del giorno sono i seguenti: si è ufficializzato l’ingresso di Andrea Pianese nel direttivo Aicast. Da parte di Aicast erano presenti Andrea Pianese, il presidente Tommaso Baiano e Gino Forgone sempre del direttivo.

Si è discusso del centro storico riqualificato e quando iniziano i lavori della chiesa della Maddalena suo Corso Campano. Il sindaco ci ha assicurato che entro fine ottobre inizieranno i lavori. I ritardi dovuti dalla Sovraintendenza. Riguardo la ZTL, che è iniziata domenica, abbiamo proposto di non chiudere Via Roma in quanto è una valvola di sfogo al traffico e di regolamentare meglio il parcheggio attorno alla scuola di Piazza Gramsci durante la ZTL. La risposta da parte dell’amministrazione è stata che la chiusura della strada sarà sperimentale.

Riguardo la viabilità abbiamo chiesto a che punto sta il piano e ci hanno assicurato che anche questo è prossimo alla luce. Abbiamo ricordato all’assessore al sindaco che nei precedenti incontri era stato programmato di regolamentare gli stalli di carico e scarico merci, cosa che era sfuggito a tutti ma che ora verrà regolamentato con le tabelle con gli orari concordati.

Si è parlato del mercato di via Pigna, in quanto attualmente ci sono dei lavori fermi da completare per renderlo più accogliente. Anche su questo l’ Assessore Marino ci ha assicurato a breve il completamento.

Poi come ultimo punto è stato fatto presente il mal costume di portare i cani a spasso senza raccogliere le feci da parte dei proprietari e ci hanno promesso che a breve ci sarà un regolamento ad hoc riguardo questo problema con l’ utilizzo di guardie zoofile, che verbalizzeranno i trasgressori. Il tutto anticipato da affissione di manifesti. Si è parlato anche di poter sistemare e utilizzare il parcheggio della metropolitana e del trasporto locale pubblico e da entrambi le parti siamo rimasti soddisfatti delle proposte.

Crediamo che l’ amministrazione ha recepito che l’ interesse di Aicast e collaborare affinché l’ intero territorio Giuglianese ritorni ad essere un punto di riferimento.

Comunicato Stampa