Tragedia nel napoletano: donna uccisa a coltellate dal nipote

Tragedia nel napoletano: donna uccisa a coltellate dal nipote

L’uomo ha tentato di scappare sui tetti delle abitazioni vicine


PORTICI – Una vera e propria tragedia quella avvenuta ieri sera nel comune napoletano di Portici dove una donna è stata uccissa a coltellate dal nipote. L’allarme è scattato a tarda sera, quando alcuni cittadini di via Botteghelle di Portici hanno chiamato i carabinieri. Avevano sentito il trambusto, le urla di una discussione e le grida di aiuto. Un uomo, probabilmente l’aggressore, era uscito da quella casa e stava scappando sui tetti.

Una tragedia in famiglia: una donna di 61 anni, Rosa Vitagliano, è stata uccisa nella sua casa nel quartiere di Ponticelli, alla periferia di Napoli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima sarebbe stata colpita da suo nipote, un 39enne che era in regime di arresti domiciliari, in un’altra abitazione, per reati contro il patrimonio. Poi l’uomo sarebbe fuggito sui tetti ancora con il coltello tra le mani, dove è stato bloccato  dai carabinieri della Compagnia Poggioreale, allertati dalla telefonata al 112.

Diversi fendenti contro la donna che è stata colpita al torace, al sopracciglio e alla nuca. La donna è morta in ambulanza durante la disperata corsa in ospedale. Ferita anche la sorella dell’anziana, 71enne, che è stata ricoverata a Villa Betania per le ferite riportate alla nuca.