Auchan e i bimbi di Giugliano nel Guinness, il cioccolato è da record

Auchan e i bimbi di Giugliano nel Guinness, il cioccolato è da record

Con 88,20 metri è stato battuto il primato di “salame” più lungo al mondo


GIUGLIANO – Ce l’hanno fatta i bambini del primo circolo didattico a far entrare Giugliano nel Guinness dei primati, è loro infatti il nuovo record per il salame di cioccolato più lungo al mondo. Il primato precedente di 76,20 metri, che apparteneva al consorzio Cavalesemozione, è stato superato di ben 12 metri dagli allievi della scuola sorteggiata tra tutte quelle del territorio per concorrere al tentativo effettuato domenica al Parco Commerciale Auchan, promotore dell’iniziativa in collaborazione con la Space&Time.

Uno sforzo collettivo che ha visto gli allievi della dirigente Olimpia Finizio allenarsi per giorni alla produzione del cioccolato, grazie al sostegno degli sponsor McDonald’s e Gallucci, per la realizzazione del “salame” certificato da regolare notaio. 88 metri e 20 centimetri di bontà distribuita ai clienti del parco commerciale dopo i festeggiamenti per l’iscrizione nel prestigioso Guinness World Record.

auchanL’evento, fortemente voluto dal direttore del Parco Commerciale Auchan Corrado Stivanin, rientra nell’undicesima edizione di Arte e Sapori, consueto appuntamento con il gusto e la tradizione che quest’anno ha puntato decisamente sul cioccolato. Un cioccolato da record che porta Giugliano nel Guinness dei primati.