Finanziere colpito alla tempia da un proiettile: è gravissimo

Finanziere colpito alla tempia da un proiettile: è gravissimo

Le dinamiche sono ancora da chiarire, il 27enne si trovava in caserma


finanziere

MONTE GRAPPA DI ORVIETO – Finanziere era con un compagno di camerata, quando all’interno della caserma viene sparato un colpo di arma da fuoco che prende in pieno la tempia del 27enne di origini campane.

Sono gravi le condizioni del militare in addestramento alla Caserma Monte Grappa, sede della Scuola addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto che è stato ferito nella tarda mattinata di ieri.

Il proiettile ha finito per attraversargli il collo e la testa sarebbe partito accidentalmente dalla pistola di un compagno di camerata che la stava manovrando, al termine dell’annunciata cerimonia conclusiva del quinto corso straordinario di specializzazione “Antiterrorismo e pronto impiego” della Guardia di Finanza.

Come riporta il Corriere dell’Umbria, il giovane finanziere è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso “Icaro” all’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, azienda ospedaliera di Perugia, dove tuttora resta ricoverato nel reparto di rianimazione.

La dinamica è ancora tutta da chiarire, sembra si tratti di un caso accidentale, da appurare anche perché l’altro militare fosse in possesso di un’arma da fuoco nella camerata.

LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK