Guai per Mister James: il “teacher” non ha i titoli per insegnare

Guai per Mister James: il “teacher” non ha i titoli per insegnare

L’uomo ha insegnato per anni in diverse scuole private e pubbliche di Giugliano e Aversa


guai

AVERSA – Ha truffato per anni centinaia di studenti, Mr James l’insegnate di inglese più conosciuto di Aversa. L’uomo, Trevor John Addison ma conosciuto da tutti come Mr James, è nato a Cambridge e non è laureato nè tantomeno possiede i titoli per insegnare inglese ai ragazzi. Tuttavia è riuscito per anni ad insegnare nelle scuole private e statali, imbrogliando di fatto tutti.

I primi sospetti risalgono ad un anno fa quando Mister James partecipa e vince gli ultimi due bandi pubblici, uno per ore curricolari scolastiche di mattina e uno extra scolastico pomeridiano, banditi entrambi dal liceo scientifico Enrico Fermi di Aversa.

Stavolta, però, il secondo classificato a uno dei due bandi fa ricorso per evidenti irregolarità al Tar che sospende il concorso oggetto di ricorso e Mister James non solo decide di non difendersi in tribunale in qualità di vincitore, ma si dimette stranamente da entrambi i concorsi vinti, evitando così la celebrazione del processo nel quale avrebbe per forza di cose dovuto produrre copia dei titoli inseriti nel curriculum. Titoli che però non aveva, si è scoperto.

L’uomo per il reato di cui è accusato (truffa aggravata ai danni dello Stato) rischia ora fino a 6 anni di reclusione.

Mr James aveva lavorato come insegnante anche in due istituti di Giugliano: Basile e Kindergarten