Maestre d’asilo terrorizzano i bambini con urla e percosse: il video choc

Maestre d’asilo terrorizzano i bambini con urla e percosse: il video choc

Le insegnanti sono adesso agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicate


VERCELLI – Ancora maltrattamenti  nei confronti di bambini all’asilo in tenerissima età. E’ accaduto a Vercelli dove tre maestre hanno perseguitato alcuni bambini i 3 e i 5 anni, all’interno della stessa classe. L’operazione- come riporta repubblica.it, è stata denominata “Tutti giù per terra!”, ed è iniziata lo scorso maggio con la denuncia di una madre. Le telecamere installate su autorizzazione della procura nell’istituto, la scuola pubblica per l’infanzia “Korczak”, hanno registrato 52 episodi di maltrattamenti. Le maestre si trovano ora ai domiciliari. Le forze dell’ordine hanno inoltre acquisito e diffuso un video choc delle telecamere di sorveglianza dell’istituto.

Urla terrificanti, umiliazioni, punizioni spropositate, oltre a sberle, spintoni e strattonamenti. Le maestre avevano generato un vero e proprio “stato di terrore” tra i bambini della scuola per l’Infanzia. E’ quanto emerge dall’indagine della squadra mobile, diretta da Sergio Papulino. “Ti faccio girare la testa al contrario”, “ti faccio cadere tutti i denti”, sono alcune delle minacce registrate dalle telecamere che hanno ripreso i maltrattamenti. “Spero che ti cada la mano”, dice una insegnante ad un bambino che aveva provato a ribellarsi all’ennesima sberla. Le maestre parlano anche tra loro dei maltrattamenti sui bambini. “Indovina a chi ho suonato oggi la bottiglia sulla testa?”, dice una maestra all’altra davanti ai bambini, a loro volta istigati in alcuni casi alla violenza. “Dagli una sberla, ti autorizzo io. Dagliela secca”, dice una maestra ad un bambino durante il pasto in mensa.

Frasi, insomma, che possono procurare un danno permanente a chi, in tenera età, subisce simili abusi fisici e psicologici.

• IMMAGINI CRUDELI • “Ti faccio cadere tutti i denti da bocca”. Picchiavano bimbi dell’asilo: arrestate tre maestre Leggi >> https://goo.gl/PJ3Mkq

Pubblicato da Il Meridiano News su Giovedì 23 novembre 2017