Mugnano, sequestrati 11 quintali di prodotti ittici senza tracciabilità

Mugnano, sequestrati 11 quintali di prodotti ittici senza tracciabilità

Comminate multe per oltre 34mila euro. Le operazioni dei Carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare


ittici quintali prodotti sequestrati forestale mugnanoittici quintali prodotti sequestrati forestale mugnano

MUGNANO – I Carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare, durante un servizio per verifiche alla filiera agroalimentare per la sicurezza, tracciabilità, etichettatura e l’import – export di prodotti ittici, hanno ispezionato un deposito a Mugnano accertando che in un capannone si commercializzavano  prodotti ittici  privi di tracciabilità. All’interno di cella frigorifere sono state rinvenute  125  casse aperte di polistirolo  del peso di  5 kg. l’una contenenti pesce fresco refrigerato (orate) e  121 scatole di polistirolo di pesce fresco refrigerato  (spigole).

Esaminando la documentazione è emerso che i prodotti ittici erano senza tracciabilità e solo in minima parte riconducibili a fatture emesse in Grecia. Sequestrati 11 quintali di pesce fresco refrigerato e sigillate le celle frigo.
Comminate sanzioni per 34.500 euro per violazioni alle norme sulla rintracciabilità – tracciabilità degli alimenti e per assenza di autorizzazione sanitaria per “Bollo CE”.