Bimbo di 3 anni muore in ospedale: era stato dimesso la sera prima

Bimbo di 3 anni muore in ospedale: era stato dimesso la sera prima

NAPOLI – Questa mattina, alle 7, un  bambino di 3 anni , è giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco: nonostante tutte le procedure


3 anni

NAPOLI – Questa mattina, alle 7, un  bambino di 3 anni , è giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco: nonostante tutte le procedure di rianimazione poste in essere, poco dopo è deceduto.

Il piccolo, di Ercolano, era già giunto ieri sera al pronto soccorso  dell’ospedale Santobono di Napoli e lamentava forti  dolori addominali. Ritenuto codice verde dai sanitari, è stato dimesso.

Dopo la visita – spiega una nota diffusa dall’ospedale pediatrico, come riporta il mattino.it – integrata da un esame ecografico, il quadro clinico è stato ritenuto, in conformità alle linee guida ordinariamente seguite, non necessitava di ricovero e il piccolo è stato rinviato al domicilio, con prescrizione di farmaci e richiesta di controllo presso il curante dopo 24 ore».

Successivamente al tragico episodio, i medici del nosocomio hanno richiesto l’esame autoptico e la direzione aziendale ha affidato a una commissione l’incarico di far luce sull’inspiegabile tragedia.