Con fare sospetto davanti al palazzo, puntano pistola contro i carabinieri: arrestati

Con fare sospetto davanti al palazzo, puntano pistola contro i carabinieri: arrestati

I due, giovanissimi hanno 22 e 26 anni


pistola

POZZUOLI – Duplice arresto da parte dei carabinieri dell’aliquota operativa di Pozzuoli i quali hanno messo le manette ai polsi a due giovani per detenzione e porto abusivo di arma da sparo. I due Marco Gelminno, un 22enne incensurato e Gabriele Sgamato, un 26enne già noto alle forze dell’ordine, sono entrambi di Pozzuoli. I militari dell’arma li hanno notati intrattenersi con fare sospetto sull’ingresso di un palazzo di via De Chirico, a Monteruscello. Uno dei due, Gelminno, alla vista dei militari -ma verosimilmente senza averli riconosciuti- ha puntato la pistola per poi desistere, gettare l’arma e tentare la fuga a piedi, venendo comunque immediatamente raggiunto e bloccato.

Il suo complice, invece, si è introdotto nel palazzo e nascosto in uno degli appartamenti -con modalità ancora al vaglio degli inquirenti- è stato comunque individuato e bloccato subito dopo.

Rinvenuta e sequestrata l’arma, un revolver calibro 10.35 con 6 cartucce tamburo, pistola priva di elementi identificativi, illegalmente detenuta e di provenienza illecita. Gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Continua il costante impegno delle forze dell’ordine sul territorio flegreo.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage