Salvini in visita a Fondo Italia: “Posizioni riviste grazie all’esperienza all’europarlamento”

Salvini in visita a Fondo Italia: “Posizioni riviste grazie all’esperienza all’europarlamento”

Così sul passaggio da “prima il nord” a “prima gli italiani”. Il leader della Lega: “Io Premier? Decideranno tutti, da lombardi a campani”


GIUGLIANO – Matteo Salvini non passa inosservato, soprattutto quando è protagonista di incursioni al Sud Italia. Questa mattina il leader di quella Lega che sta perdendo il suffisso “Nord” è stato in visita a Fondo Italia, bene confiscato alla criminalità organizzata e gestito dal Centro Sportivo Nazionale Fiamma a Giugliano, sulla fascia costiera.

Salvini sta incontrando in questi giorni diversi amministratori locali per scaldare i motori in vista dell’imminente bagarre elettorale che nei prossimi mesi entrerà nel vivo. Ieri l’incontro a Castelvolturno, stamattina il meeting con alcuni imprenditori caseari del litorale e la puntata a Fondo Italia, dove ha visitato gli orti sociali e la struttura. Presenti numerosi giornalisti che hanno posto domande sui campi rom – “vanno smantellati tutti, sono solo uno spreco di risorse” – sull’immigrazione e sulla vicenda rifiuti, discariche ed ecoballe.

A precisa domanda della nostra redazione sul passaggio di slogan da “Prima il nord” a “Prima gli italiani” Salvini ha risposto dando merito alla sua esperienza da europarlamentare – per la quale gli è stato spesso contestato assenteismo, fino all’accusa di fannullone – che gli ha dato una visione delle cose diversa. Incalzato dai nostri inviati ha anche detto di non essere venuto a raccattare voti per proporsi come candidato Premier, poiché gli basterebbe “stare comodo a casa e raccogliere il miglior risultato della storia della Lega”.

Questo il video delle risposte alle nostre domande:

Salvini Fondo Italia Giugliano

Salvini in visita su Fondo Italia a Giugliano. Le risposte alle nostre domandeLEGGI -> https://www.ilmeridianonews.it/2017/12/salvini-visita-fondo-italia/

Pubblicato da Il Meridiano News su Venerdì 1 dicembre 2017