Sant’Antimo, “No ai botti di Capodanno”: l’avviso della Polizia Locale

Sant’Antimo, “No ai botti di Capodanno”: l’avviso della Polizia Locale

Non alimentiamo le casse del mercato illecito e tuteliamo la nostra integrità fisica


Sant'Antimo

SANT’ANTIMO – No ai botti di capodanno! E’ questo l’invito che fa la Polizia Locale di Sant’Antimo. I botti di capodanno sono pericolosi ed ogni anno provicano vittime a causa di esplosioni finite male.

“Quest’anno si cambia. Quest’anno diciamo no ai botti di Capodanno – invitano dalla Municipale – Un no secco, un no per tante ragioni, una su tutte perchè causano danni alla salute ed all’integrità fisica”

Questi alcuni dei motivi per dire No ai botti:

1) alimentano il mercato illecito (evasione fiscale, mercato illecito riconducibile alla malavita, etc.);
2) causano seri danni all’ambiente (pensiamo all’inquinamento acustico causato dallo scoppio dei petardi, a quello atmosferico causato dalle polveri nell’aria, a quello dell’abbandono rifiuti dovuto all’abbandono al suolo dei petardi che vengono lasciati a terra);
Sant'Antimo 3) provocano danni agli animali (gli animali hanno una sensibilità acustica molto forte rispetto a quella dell’uomo. Quindi, i danni sono irreparabili oltre allo spavento arrecato);
4)causano danni alla salute e integrità fisica (infatti, pensiamo all’aria irrespirabile, alla perdita di un udito, arto, occhio, etc. Non solo nostro, ma anche a quello di bambini e cari dei quali siamo i responsabili).

“Per tante ovvie ragioni diciamo NO AI BOTTI!  Quest’anno limitiamoci a vedere ed a goderci lo spettacolo offerto dai professionisti del mestiere”

Il personale del Comando di Sant’Antimo è impegnato da diverso tempo in attività di prevenzione e repressione del fenomeno come negli ultimi anni. Grazie ai numerosi sequestri ed ai controlli che hanno effettuato gli uomini della Polizia Locale guidati dal comandante Biagio Chiariello, l’attività illecita è stata ridotta ai minimi termini.

Resta aggiornato con le notizie de Il Meridiano News: clicca qui

Diventa fan su Facebook, clicca Mi Piace sulla nostra fanpage