Arrestato noto penalista di Aversa: nascondeva negli slip lettere per il boss

Arrestato noto penalista di Aversa: nascondeva negli slip lettere per il boss

L’uomo è stato condannato ad 11 anni di carcere per la partecipazione e il concorso esterno a due associazioni camorristiche


patente senza guida arrestato marianella

AVERSA/SASSARI – Manette ai polsi per Giuseppe Stabile, 52 anni, noto avvocato penalista di Aversa, condannato ad 11 anni di carcere per la partecipazione e il concorso esterno a due associazioni camorristiche responsabili tra l’altro di omicidi ed estorsioni. L’uomo è stato arrestato dai militari dell’arma di Sassari. Stabile aveva fatto perdere le proprie tracce dal 22 dicembre 2017, quando era evaso dagli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto presso la propria abitazione ad Aversa.

IN MANETTE NOTO PENALISTA AVERSANO

Il noto penalista è accusao di aver usato le sue funzioni di avvocato difensore, intrattendo rapporti non solo professionali con i clan Aversano e Marrazzo. Inoltre, secondo gli inquirenti l’uomo faceva da tramite tra i boss e gli affiliati. Durante un colloquio in carcere con un boss, Stabile avrebbe aggirato i controlli della polizia penitenziaria nascondendo nell’intimo alcune lettere da consegnare all’assistito. Dopo le indagini i carabinieri di Aversa hanno localizzato l’uomo in Sardegna. Individuata l’abitazione, i carabinieri di Sassari si sono appostati per alcuni giorni e l’hanno bloccato mentre il penalista era in giro per una passeggiata. Giuseppe Stabile ora è detenuto nel carcere di Bancali, a dispozione dell’autorità giudiziaria.