Nove minuti in bilico fuori al convoglio: gli ultimi attimi di vita di Ciro

Nove minuti in bilico fuori al convoglio: gli ultimi attimi di vita di Ciro

Oggi è prevista l’autopsia sul corpo del 16enne


Ciro

ARZANO – Un salto sul predellino del treno e via a casa. Ciro Ascione è stato nove minuti sul predellino del treno senza avere nessun appoggio o qualche cosa da afferrare per mantenersi al di fuori del convoglio. Ciro era in equilibrio fino a quando è sopraggiunta una curva, il treno ha decelerato e quindi il 16enne di Arzano ha perso l’equilibrio ed è caduto sui binari.

Questa la conclusione degli inquirenti della Procura di Napoli Nord che indagano su quello che è accaduto. Ora grazie a due video di pochi secondi che riprendono momenti diversi di quanto è successo, è stato possibile convincersi che la morte del giovane di Arzano è stata un incidente.

Ora bisognerà soltanto capire la reale causa della morte del giovane ed il momento esatto in cui Ciro è deceduto. Molto probabilmente altri aggiornamenti si avranno stasera o domani perchè oggi è prevista l’autopsia sul corpo del 16enne.

 

Intanto ieri ci sono state le parole della fidanzatina. La giovane racconta agli inquirenti che Ciro, nel giorno in cui si sono visti, e quindi nelle ultime ore di vita del giovane, era molto felice e non aveva mostrato nessun disturbo e nessun comportamento che avrebbe potuto prevedere la tragedia che sarebbe successa qualche ora dopo.

«Ciro non aveva nessun motivo per lanciarsi sotto quel maledetto treno, sabato siamo stati insieme tutto il pomeriggio e lui era sereno, felice». Queste le deposizioni in Questura: lei è stata probabilmente l’ultima a vederlo vivo prima del tragico incidente. Ed è stata lei a dare agli inquirenti un’indicazione importante:dicendo che quel giorno i due fidanzatini fecero tardi e che Ciro si sarebbe precipitato in stazione per non mancare all’appuntamento con il padre che lo aspettava alla stazione di Casoria.

C’è stata una fiaccolata ad Arzano in memoria del 16enne che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

Questo il video della fiaccolata di ieri sera: https://goo.gl/aAZ5X9