Abusi su due fratellini di 9 e 12 anni: condannato l’orco di Caivano

Abusi su due fratellini di 9 e 12 anni: condannato l’orco di Caivano

“È un primo passo – dichiara l’avvocato della famiglia – ma dobbiamo aspettare gli altri due gradi di giudizio”


fratellini abusi condannato orco caivano parco verde

CAIVANO – Il Tribunale di Napoli Nord ha condannato a otto anni l’orco di Caivano che per quattro anni ha abusato di due fratellini di 9 e 12 anni. La vicenda nacque dieci anni fa, quando l’uomo, vicino di casa dei ragazzini, iniziò le sue azioni di violenza fisica e psicologica prima a danno della sorellina più grande e poi – per quasi cinque anni – anche sul fratello.

Ieri però- come riporta ilmattino.it- la sentenza di primo grado del Tribunale di Napoli Nord è stata perentoria. Otto anni con interdizione perpetua dalla potestà genitoriale e dai pubblici uffici, divieto di avvicinarsi alla famiglia dei due ragazzi, ai luoghi frequentati dai bambini e una condanna provvisionale di diecimila euro.

«È un primo passo – dichiara l’avvocato della famiglia Giovanni Sibilio – ma dobbiamo aspettare gli altri due gradi di giudizio. Purtroppo l’appello non ci sarà prima di quattro o cinque mesi, ma nel frattempo possiamo dirci soddisfatti della sentenza espressa. Ai due fratelli – uno dei quali adesso è maggiorenne – sono stati causati danni irreparabili e nessuna sentenza di condanna, nessuna somma, restituirà loro quella pace e quella serenità antecedente ai fatti. Gli orrori subiti non potranno mai essere cancellati».

Segui le notizie de ilmeridianonews.it su FACEBOOK, clicca QUI

LEGGI ANCHE:

Nuovo orrore al Parco Verde, nonno e zio abusano della nipote di 4 anni