Beccato a rubare le offerte dei fedeli, 59enne nei guai

Beccato a rubare le offerte dei fedeli, 59enne nei guai

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, dinanzi alle forze dell’ordine si è giustificato dicendo che aveva bisogno di soldi


SALERNO – Beccato a rubare il ladro delle offerte mentre rubava dalle cassette del duomo. Erano giorni, infatti, che il parroco aveva notato dei segni di forzatura e la mancanza di denaro. Ad acciuffare il malvivente sono stati gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della questura, agli ordini del vicequestore aggiunto Giuseppina Sessa, che hanno colto con le mani nel sacco S.G., 59enne pregiudicato della provincia di Potenza.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, dinanzi alle forze dell’ordine si è giustificato dicendo che aveva bisogno di soldi. Ad accorgersi del balordo alle prese con le cassette delle offerte sono stati il parroco e uno dei sacristi intorno alle 9 del mattino. Sembrerebbe che S. G. sia subito è accorto che di essere stato beccato dagli uomini e che abbia cercato di allontanarsi con fare indifferente. La segnalazione è arrivata subito agli agenti che dopo poco l’hanno rintracciato nei pressi di un’altra chiesa in corso Garibaldi. L’uomo è stato trasportato in questura e interrogato, gli investigatori non escludono che sia il responsabile anche di altri furti.
TORNA ALLA HOME