I bambini di Giugliano nel Guinness World Record, arriva il certificato ufficiale

I bambini di Giugliano nel Guinness World Record, arriva il certificato ufficiale

Al parco commerciale Auchan gli alunni del primo circolo hanno realizzato il salame di cioccolato più lungo al mondo


record

GIUGLIANO – E’ il salame di cioccolato più lungo del mondo, Giugliano grazie ai suoi bambini riesce ad entrare nel Guinness dei Primati. Il record è stato battuto dagli alunni del primo circolo didattico, che in 250 nello scorso novembre hanno lavorato gomito a gomito per creare un salame di cioccolato lungo 88 metri e 20 centimetri, battendo così il precedente primato di 76,20 metri ed entrando così ufficialmente nel prestigioso club dei primatisti, con la telefonata che ne ha ufficializzato l’ingresso arrivata direttamente da Londra.

Record a Giugliano

Ad ospitare il riuscitissimo tentativo è stato il Parco Commerciale Auchan nell’ambito dell’undicesima edizione della manifestazione Arti e Sapori, incentrata proprio sul cioccolato. Un’iniziativa fortemente voluta dal direttore Corrado Stivanin, che proprio in questi giorni ha terminato il suo incarico a Giugliano, lasciando col miglior saluto possibile. Un record nato dalla sinergia con la Space & Time coordinata da Antonio Simeone e Antonio Iovine, il comune di Giugliano e gli sponsor.

Dopo essersi allenati sotto gli occhi esperti degli specialisti del settore, i giovani primatisti hanno così compiuto l’impresa che poi è stata oggetto di degustazione da parte dei clienti del centro commerciale. Giugliano è nel Guinness World Record.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK