Nuova bufera sul M5S: Caso già candidato a Marano nel 2011

Nuova bufera sul M5S: Caso già candidato a Marano nel 2011

La denuncia arriva dagli esponenti di Fratelli d’Italia. Nell’occhio del ciclone ancora un candidato pentastellato.


M5S

ELEZIONI POLITICHE – E’ veramente strano il fatto che il candidato del Movimento 5 Stelle del collegio uninominale di Pozzuoli non rispetti le regole che lo stesso partito ha messo nero su bianco relativo alla partecipazione alle elezioni del 4 Marzo.
Il regolamento infatti delineando le varie caratteristiche, aggiunge: “non dovrà aver mai partecipato a elezioni di qualsiasi livello, né aver svolto un mandato elettorale o ricoperto ruoli di amministratore e/o componente di giunta o governo, con forze politiche diverse dal MoVimento 5 Stelle a far data dal 4 ottobre 2009.”

Di Maio sa che Andrea Caso invece era promotore, nonché il più votato, di una lista civica presentata alle elezioni amministrative di Marano del 2011 in appoggio all’ex Sindaco Mauro Bertini in coalizione con partiti del calibro di Rifondazione Comunista, Sel e Idv? Dobbiamo guardare in questa ottica il malcontento tra gli attivisti del Movimento 5 Stelle appena giunta l’ufficialità della candidatura di Caso?

Che senso ha mettere regole e non farle rispettare? Per dare l’impressione di essere duri e puri quando in realtà, quando dicono loro, chiudono entrambi gli occhi? Se non rispettano regole così come possono, i cittadini, aspettarsi che rispettino regole ben più importanti?

COMUNICATO STAMPA