Ruba monili d’oro in una villa per migliaia di euro: arrestato grazie a Facebook

Ruba monili d’oro in una villa per migliaia di euro: arrestato grazie a Facebook

L’episodio è avvenuto in orario notturno. L’uomo, approfittando dell’assenza dei proprietari, si introduceva, previa effrazione porta/finestra, all’interno dell’edificio


monili oro furto facebook foto segnaletiche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un albanese è stato arrestato nella tarda mattinata di oggi per tentata rapina impropria, furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli e danneggiamento di veicolo militare avvenuto insieme a tre complici, la cui vettura era stata segnalata come sospetta. E’ accaduto a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. A finire in carcere il pregiudicato Bajraktari Renato (nato in Albania 29 anni fa, In italia senza fissa dimora) per il reato di furto in abitazione aggravato (art. 624 bis e 625 c.p.). L’episodio è avvenuto lo scorso 10 gennaio a  Macerata Campania , in orario notturno. L’uomo, approfittando dell’assenza dei proprietari, si introduceva, previa effrazione porta/finestra, all’interno di un’abitazione  asportando diversi monili in oro per un valore complessivo di euro 5.000,00.

L’individuazione del soggetto è stata resa possibile a seguito di una comparazione tra foto relativa a rilievi fotosegnaletici eseguiti a seguito dell’arresto operato a carico dello stesso da personale di questa compagnia ed alla foto estrapolata dal sistema di videosorveglianza dell’abitazione della vittima e da quest’ultimo pubblicata sul social network Facebook che permetteva di riconoscere il soggetto che in entrambe le circostanze indossava altresì gli stessi indumenti.  L’arrestato è stato ristretto presso quella casa circondariale in ordine ai fatti di cui alla segnalazione in riferimento.