San Valentino, tutti gli eventi in programma per la festa degli innamorati

San Valentino, tutti gli eventi in programma per la festa degli innamorati

Tanti gli eventi di cultura, sport, spettacoli e scienze previsti in città per il giorno degli innamorati


san valentino

NAPOLI – Non solo cene a lume di candela per San Valentino. Per il giorno più romantico dell’anno tantissimi sono, infatti, gli eventi organizzati a Napoli: dagli spettacoli alle mostre, dalle visite guidate in bici fino alla scoperta delle stelle del firmamento.

Ma andiamo nel dettaglio. Per gli amanti dei musei  e della cultura, due sono le mostre che consigliamo: “La favola di Amore e Psiche”, che sarà rappresentata nella suggestiva location del Museo del Sottosuolo,  e il “Museo della Follia” alla Alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, dove potrete ammirare i dipinti di Goja, Pirandello, Van Gogh e Ligabue.

Per chi vuole immergersi nella storia della città, invece, l’associazione Le Capere ha organizzato un tour nel centro storico tra i luoghi in cui si sono consumate le storie d’amore più struggenti della storia e della letteratura. Oppure potreste optare per la “Tombola Vajassa” al teatro Port’Alba, per passare una serata alla riscoperta della vera tombola napoletana con tanto di buffet e premi.

Per chi ama le stelle e la scienza l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte ha organizzato in occasione del San Valentino una speciale visita guidata in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani.

Per gli amanti dello sport è invece previsto un tour in tandem, organizzato dal Biketour di Napoli, tra i luoghi più romantici della città come Castel dell’Ovo e la fontana degli Innamorati.

Tanti anche gli spettacolo in programma, tra questi il più romantico è certamente “My Fair Lady” in scena al San Carlo.